Martedì, 30 Aprile 2024
IEG, INIZIATI A VICENZA I LAVORI DI DEMOLIZIONE DEL PADIGLIONE 2
• Mario Vescovo, direttore del plant di Vicenza: ´Una tappa fondamentale che terminerà nel mese di giugno´
• A settembre l´inizio della costruzione del nuovo padiglioneVicenza, 30 aprile 2024 - Il percorso di riqualificazione del quartiere fieristico di Vicenza di Italian Exhibition Group raggiunge una nuova e fondamentale tappa intermedia: nella giornata di ieri, lunedì 29 aprile 2024, hanno infatti preso il via i lavori di demolizione del padiglione 2.
´L´operazione di abbattimento del padiglione 2 rappresenta una milestone cruciale nell´intero progetto e avviene nei tempi stabiliti dal cronoprogramma´, il commento dell´Arch. Mario Vescovo, direttore della sede vicentina di IEG e direttore operations dello stesso plant. ´La demolizione verrà completata entro la fine di giugno e, dopo un´ulteriore fase di predisposizione del suolo, nel mese di settembre si darà seguito all´inizio dei lavori di costruzione del nuovo padiglione´.
Inaugurato nel 1971, il padiglione ha rappresentato il primo edificio costruito ex-novo destinato allo svolgimento delle attività fieristiche per la città di Vicenza ed è rimasto in uso fino all´edizione di Vicenzaoro January 2024.
L´area occupata, unitamente a quella sulla quale sorgeva il padiglione 5, demolito nel mese di marzo, vedrà la costruzione del nuovo edificio da circa 22.000 mq che verrà completato nella prima metà del 2026.
PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP | media@iegexpo.ithead of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; press office manager: Pier Francesco Bellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; press office specialist: Luca Paganin; press office specialist Mirko Malgieri
Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward- looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio e incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.
Scarica